Eiaculazione precoce

Soluzioni per l'eiaculazione precoce nello studio

A Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, l'andrologo e urologo dott. Giuseppe Dalena da anni si occupa di studiare e attuare soluzioni per l'eiaculazione precoce.


Si tratta di uno dei disturbi sessuali maschili più difficile da definire, anche se a livello semplificato possiamo considerarlo come una difficoltà stabile e persistente nel controllo volontario dell'eiaculazione, che arriva in seguito a una minima stimolazione e prima che il soggetto lo desideri, spesso prima che la partner abbia raggiunto l'orgasmo.

A parte i casi estremi in cui l'eiaculazione avviene ancora prima della penetrazione (eiaculazione precoce “ante-portam”) o pochi secondi dopo, è fondamentale nell'inquadramento del problema stabilire se i tempi di eiaculazione in quella particolare coppia diminuiscono la qualità del rapporto sessuale e la soddisfazione di uno o entrambi i partner. In questo caso è infatti necessario attuare procedure per trovare il migliore trattamento risolutivo per l'eiaculazione precoce.

Contatti
  • problemi sessuali

    Slide title

    Write your caption here
    Button

A cosa è dovuta?

La precocità eiaculatoria può essere una caratteristica dei primi rapporti nei maschi più giovani e, di solito, questo disturbo tende a regredire con l'esperienza. In altri soggetti l'eiaculazione precoce può comparire più avanti nel tempo e spesso l'origine del problema va ricercato nella perdita di fiducia, a livello conscio o inconscio, nella propria capacità di mantenere l’erezione per tutta la durata del rapporto sessuale. Altre volte invece l'eiaculazione precoce è causata da anomalie anatomiche come la brevità del frenulo del pene, una fimosi o da patologie infiammatorie della prostata.

Anche in queste situazioni il ruolo dell'andrologo è fondamentale, in quanto una diagnosi corretta permette di trovare soluzioni per l’eiaculazione precoce, tramite terapia farmacologica, counseling o un piccolo intervento.


È fondamentale tenere a mente che questo disturbo è prima di tutto un problema della coppia ed è molto utile che vengano coinvolti entrambi i partner nella terapia comportamentale, che consiste in una serie di esercizi progressivi da eseguire per migliorare il controllo dell'eiaculazione.

Trattamenti farmacologici

Oggi è disponibile un farmaco utile per ridurre l’eiaculazione precoce che può essere assunto al bisogno prima del rapporto sessuale, senza necessità di eseguire terapie continuative. Questo farmaco si è dimostrato un rimedio sicuro ed efficace, soprattutto per i casi più gravi. Il problema principale della terapia farmacologica è che l'efficacia è limitata alle ore successive all'assunzione della compressa e, quindi, da sola questa terapia non è in grado di risolvere in maniera definitiva il problema.

Icona – Telefono

Chiama lo studio e richiedi maggiori dettagli sulle soluzioni per l’eiaculazione precoce

Chiama lo specialista
Share by: